skip to Main Content
Tendenze Casa & Decor Natale 2019

Tendenze Casa & Decor Natale 2019

Lasciatevi ispirare da un Natale fatto di colori a tema e classici intramontabili: dal rosso tipico colore Natalizio al bianco e rosa, fino ad arrivare al verde, tanto tanto verde. Abbiamo selezionato per voi 4 tendenze moda “Christmas 2019” da copiare e personalizzare sin da subito: 

  • Wait for Santa
  • More than Green
  • Morning Walk
  • Dream Away

Wait for Santa

Come sentirsi i più invidiati del quartiere con uno stile natalizio classico ma allo stesso glamour e dal fascino insuperabile? Decidi di decorare la tua casa a tema Wait for Santa e riscalda i tuoi ospiti con tutto il calore che un solo un tocco di rosso in più può dare. 

Tendenze Casa & Decor Natale 2019 Arredamento

 

Partiamo dal protagonista indiscusso delle Nostre Feste 2019: l’Albero di Natale.

Finto o vero, per ottenere un effetto veramente elegante, bisogna addobbarlo rimanendo sempre molto attenti ai materiali e ai colori delle decorazioni. 

I materiali più in voga e in linea con le tendenze di quest’anno puntano tutto sul vetro, i materiali di riciclo e il velluto mentre il colore rosso fa da padrone e può essere opportunamente abbinato con tutti i toni del marrone e del dorato.

Il Natale, come vuole la tradizione, è un’occasione che va raccolta di fronte al camino, attorno ad una tavola insieme a tutti i vostri cari. Puntate quindi su tovaglie, runner e centrotavola dai colori rosso e oro e non dimenticate quanto siano fondamentali pigne, vischio e neve finta. 

 

More than Green

Babbo Natale è una figura, presente in molte culture, che distribuisce i doni ai bambini. Ma non tutti sanno che in origine questo uomo panciuto dagli stivali pesanti e la barba lunga in origine indossava un abito verde.

Tendenze Casa & Decor Natale 2019 Arredamento

 

Il verde era simbolo di rinascita e questo colore offre ottimi collegamenti con il mito ancora più antico del Natale, che vuole nei giorni del solstizio d’inverno l’inizio della rinascita, con il sole che riprende il suo cammino allungando le giornate.

Quindi per tutti gli amanti del Green Life Style consigliamo un Natale in verde per esaltare ancora di più il loro amore per la natura e per la madre terra.

Gli addobbi legati alla tradizione sono quasi tutti rappresentazione del mondo floreale e animale tipici dei paesi del Nord. Ornamenti primari infatti sono gli animali di resina, il vischio, l’abete, la stella alpina con alcuni tocchi di dorato e beige e fiumi di paillettes, luci e brillantini.

 

Morning Walk

Tra le tendenze Natale 2019 vince quello monocromatico:  l’albero tutto bianco, le posate in argento, il presepe innevato e tutte quelle decorazioni che ripropongono i temi invernali tipici del Natale: il ghiaccio, la neve, il freddo e soprattutto il Polo Nord.

Tendenze Casa & Decor Natale 2019 Arredamento

 

Nella tendenza Morning Walk sono ammesse poche variazioni cromatiche, si possono utilizzare infatti insieme al bianco i colori argento e azzurro per rappresentare una tavola che ricordi i freddi fiumi del nord e più innevato sarà l’albero più risulterà un vero incanto!

Sbizzarritevi piuttosto sull’utilizzo di materiali leggeri e che fanno filtrare bene la luce come il vetro colorato e semitrasparente e puntate soprattutto sulle luci, tantissime lucine scintillanti renderanno ancora più magiche le tue feste.

Le palline di Natale in vetro, per esempio, sono un vero must have, decorate all’interno o all’esterno rifletteranno il bagliore delle luci dell’albero e vi immergeranno in un stile unico e dai toni sofisticati.

 

Dream Away

Rosa, bianco e nuance argentee declinano il Natale 2019 delle fanciulle più raffinate. Per tutti (e soprattutto tutte) coloro che non possono far a meno di essere romantici annunciamo che anche i colori tenui e pastello possono essere natalizi. Anzi la loro delicatezza e armonia valorizza la tradizione e la rende sempre nuova.

Tendenze Casa & Decor Natale 2019 Arredamento

 

Per decorare l’albero in stile Dream Away bisogna innanzitutto sbiancarlo con qualche tocco di neve sui rami e decorarlo oltre che con le classiche palline in vetro e plastica, anche con lustrini, ornamenti di stoffa, perline colorate, luci bianche e polvere di stelle (brillantini).

Come colori suggeriamo di abbinare insieme alle mille tonalità del rosa, con variazioni dal rosa antico al glicine, anche il bianco e per le più audaci il nero.

 Ricordiamo inoltre che è un MUST irrinunciabile impacchettare i regali, con carta e altri materiali esclusivamente rosa e in diverse fantasie!

Back To Top