fbpx

Nel giardino d’inverno si può godere di luce e sole anche nelle giornate piovose d’estate e nelle stagioni fredde. È estremamente importante avere una protezione solare efficace sopra il tetto in vetro.
Con una vasta gamma di tende da sole per giardini d’inverno offriamo tante possibilità di soluzioni individuali e su misura per ogni tipologia di tetto.

La markilux 8800 non conosce limiti quando si tratta di proteggere grandi superfici dai raggi solari. Un solo impianto è capace di ombreggiare fino a 35 metri quadrati. Il modello standard è azionato con motore. La costante tensione del telo è garantita dai due efficienti pistoni a gas. La markilux 8850 è particolarmente adatta per le costruzioni in vetro con tetti inclinati. Il sistema di guide è regolato con precisione per ogni tenda e sfalstao verso l’interno su un punto fisso. Il telo scorre lungo le guide e sporge circa un metro oltre il tetto, proteggendo dal sole anche le parti inclinate. Queste tende sono disponibili anche con un sistema zip, in cui il telo termina a filo con la guide tramite un meccanismo a cerniera. Con una tenda verticale la quantità di luce solare può essere regolata a piacere.
La markilux 880 offre alle piccole superfici fino a dodici metri quadri, una protezione efficace contro l’abbagliamento e il calore. È una variante gracile tra le tende per giardini d’inverno e viene in serie fornita con un’asta di manovra.
Altrettanto snella è la markilux 889, che viene fissata non sopra ma sotto il tetto in vetro. Il telo esteso resiste al vento ed è ben protetto dall’umidità. Avvolto, è ben protetto nel piccolo ed elegante cassonetto in alluminio.

Tutte le tipologie di tende da sole possono essere equipaggiate con un pratico telecomando e un sistema di adattamento automatico alle condizioni atmosferiche. Oltre al sistema di comando, è importante soprattutto la scelta del tessuto più adatto alle esigenze specifiche.

I tessuti realizzati con una speciale tecnica di perforazione, come transolair o perfotex, risultano trasparenti alla luce e al vento e permeabili all’acqua e sono adatti soprattutto per i giardini d’inverno. L’assortimento attuale dei tessuti in acrilico e sunsilk dalla collezione markilux, con una grande varietà di colori e disegni, fornisce la protezione solare per ogni gusto.
La markilux 8800 è particolarmente adatta alle grandi superfici in vetro. Per giardini d’inverno piccoli c‘è la markilux 880. La markilux 889 viene fissata sotto la superfice in vetro. Così è ben protetta dal vento e l’umidità.

Vieni a trovarci in Via Regione Siciliana Sud-Est, 397, Palermo, o richiedi un preventivo.

Richiedi Preventivo