Le finestre danno luce, creano atmosfera e segnano il passaggio tra casa ed esterno.

Affinché protezione dal sole e bellezza possano coesistere, occorre che le tende siano in perfetta armonia con l’architettura, sia in termini di design che di dimensioni. Se da un lato le tende sono una difesa contro il calore e la protezione contro l’abbaglio e i raggi UV, dall’altro costituiscono un importante elemento d’arredo.

A seconda della facciata, il tipo di finestra e l’uso della stanza, esistono varie tipologie di tende da sole.

Possiamo distinguere le tende da sole verticali da quelle a caduta.

Le semplici tende verticali sono poco ingombranti e molto resistenti al vento. Il telo è riposto nel cassonetto ed è comandato da un semplice sistema di funi o da un elegante sistema di guide. Queste tende sono disponibili anche con un sistema zip, in cui il telo termina a filo con la guide tramite un meccanismo a cerniera. Con una tenda verticale la quantità di luce solare può essere regolata a piacere.

Il telo è riposto in un cassonetto anche nelle tende a caduta a ribaltamento. Due bracci con pistoni a gas possono essere orientati fino a 140 gradi, per una regolazione perfetta e senza abbaglio della luce incidente. Questo tipo di tenda da sole è il perfetto connubio tra protezione contro il sole e ottima visuale.

Le tende a caduta verticale Markisolette, infine, sono una combinazione di tenda da sole verticale e a caduta. Esse riuniscono i vantaggi di entrambe le tipologie per una protezione individuale. Tutti e tre i sistemi sono predisposti per l’installazione di un motore elettrico, che può essere comandato con un semplice pulsante.

Oltre alle soluzioni standard, esistono anche dei modelli speciali che non vanno montati sulla spalletta della finestra, ma semplicemente sulla facciata esterna con un sistema a clip brevettato. Le tende da sole triangolari per le finestre delle mansarde, i giardini d’inverno o le piramidi di vetro sono disponibili da Tecnowood.

Vieni a trovarci in Via Regione Siciliana Sud-Est, 397, Palermo, o richiedi un preventivo.

Richiedi Preventivo