fbpx

Le tende da sole per balconi e terrazze non proteggono solo dai raggi solari, ma rappresentano una valida difesa contro il calore per le stanze della casa.

La classica tenda da sole per le terrazze ed i balconi è rappresentata dalla tenda da sole a bracci estensibili, che, una volta richiusa, occupa un spazio minimo.
Chiusa trova posto in un cassonetto o, nei sistemi senza cassonetto, sotto una sporgenza del tetto. Aperta è in grado di ombreggiare una superficie che può raggiungere i 28 metri quadrati. Due stabili bracci estensibili assicurano che la tenda da sole venga aperta e che il telo rimanga teso. Il telo, avvolto attorno ad un rullo, viene teso attraverso diversi meccanismi dei bracci, a seconda del tipo di tenda da sole. Al momento della chiusura della tenda da sole, i bracci estensibili si ritirano tra il profilo frontale ed il rullo avvolgitore, costituendo così un’unità compatta.

Per fare in modo che una tenda da sole resista il più a lungo possibile al vento ed agli agenti atmosferici sono disponibili dei cassonetti chiusi, nei quali il telo, il rullo avvolgitore ed i meccanismi, una volta richiusi, sono completamente protetti. In questo caso, il profilo frontale chiude completamente la parte anteriore del cassonetto quando la tenda da sole è chiusa.
Nel caso del semi-cassonetto, i meccanismi ed il telo sono protetti superiormente e anteriormente da un ampio tettuccio contro gli effetti degli agenti atmosferici. Questo tipo di tenda da sole è adatta alle situazioni nelle quali non è necessaria una protezione totale.
I sistemi senza cassonetto, infine, sono utilizzabili nelle situazioni nelle quali una sporgenza del tetto protegge la tenda da sole dal vento e dalla pioggia. In questo caso, i meccanismi ed il rullo avvolgitore si trovano all’aperto.

Vieni a trovarci in Via Regione Siciliana Sud-Est, 397, Palermo, o richiedi un preventivo.

Richiedi Preventivo