fbpx
skip to Main Content

Lidi Balneari

Tecnowood realizza anche lidi balneari che comprendono quindi: cabinepergolatirecinzioniquinteparapettilocali tecnicipasserelle pedonalisolarium e strutture miste.

E pensare che nella seconda metà dell’Ottocento, iniziano a diffondersi le prime strutture. Hanno in genere un’attrezzatura molto semplice costituita da ombrellone e sdraio. Con l’aumentare della clientela, si sono inserite nuove attrezzature come il lettino, il lettino con parasole, e così via. Gli ombrelloni si sono dotati di gadget come per esempio posacenere, porta oggetti, appendi abiti. Per di più per i costumi dell’epoca si imponeva riservatezza alle donne in abbigliamento da bagno. Così si trovarono addirittura cabine montate su ruote per permettere alle donne di calarsi direttamente in acqua.

Oltremodo il legno era usato in maniera massiccia, ma col tempo poi venne sostituito con l’alluminio. Le strutture balneari in legno sono infatti costruzioni che richiedono un’attenzione particolare per i materiali. Di conseguenza sono soggetti alla prolungata esposizione agli agenti atmosferici e a condizioni di umidità e corrosione causata dalla salsedine.

La spiaggia sì, è un bene pubblico accessibile a tutti, ma solo un buon stabilimento balneare sa come far rilassare e coccolare i propri clienti. E per questo  Tecnowood offre le migliori soluzioni tecniche e logistiche per tutti i componenti di lidi e stabilimenti balneari.

Ti abbiamo incuriosito? Contattaci
Back To Top
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao, Ti ricordiamo che siamo online dal Lunedi al Sabato dalle 9:00 alle 18:00!
Come possiamo aiutarti? 😊