fbpx
skip to Main Content

Impianti di illuminazione

Grazie all’aiuto del nostro team esperto, Tecnowood a Palermo si occupa della progettazione e della realizzazione di impianti di illuminazione

Una corretta illuminazione artificiale esterna è fondamentale per vivere agevolmente gli spazi esterni anche dopo il tramonto del sole, raggiungendo, ad esempio, in tutta sicurezza l’ingresso della propria abitazione. Attenzione però! non è facile regalare una giusta illuminazione ai nostri ambienti outdoor, dato che poi si può sfociare in un’inquinamento luminoso. Questo particolare fenomeno, che forse non si era a conoscenza prima di oggi, avviene quando la luce emessa dai corpi illuminanti per esterni è rivolta verso l’alto e di conseguenza dispersa. Le luci esterne devono illuminare in modo non eccessivo ma confortevole solo le zone utili, senza abbagliare e senza “sprechi luminosi” nell’ambiente circostante. Potrebbe sembrare cosa da niente, ma i danni che ricava tale fattore non sono poco:

  1. perdita di orientamento
  2. sparizione del cielo stellato
  3. spreco di energia elettrica

Addirittura, esistano leggi nazionali contro tale sprechi, dove si esprime che flussi luminosi con componenti che superano i 90° sono vietati! tranne rare eccezioni. Ciò deve comportare quindi una corretta istallazione.

Tuttavia ci sono delle caratteristiche comuni per tutti gli apparecchi illuminanti per esterni. Ad esempio vanno usati prodotti progettati specificamente per gli esterni, che siano in grado di resistere all’umidità, agli agenti atmosferici e agli sbalzi termici; si devono perciò prediligere prodotti realizzati con materiali a tenuta stagna ed anticorrosione.

I nostri esperti sapranno consigliarvi le scelte più appropriate per rispondere alle vostre esigenze, fornendovi tutta l’assistenza che i nostri clienti meritano.
Contattaci!
Back To Top
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao, Ti ricordiamo che siamo online dal Lunedi al Sabato dalle 9:00 alle 18:00!
Come possiamo aiutarti? 😊