fbpx
skip to Main Content

Magazziniere

Descrizione Ruolo

Il magazziniere si occuperà dell’entrata e dell’uscita delle merci, della correttezza dei documenti di trasporto, provvederà alla loro compilazione utilizzando spesso strumenti informatici.

Avrà cura del carico e scarico merci dai mezzi di trasporto verificando l’esattezza dei documenti e la rispondenza con gli ordini.

Gestirà la movimentazione e lo stoccaggio delle merci utilizzando criteri, metodi e strumenti adatti alla tipologia delle merci e tenendo conto dei vincoli ambientali e di sicurezza.

Si occuperà della preparazione dei documenti di trasporto in caso di spedizioni e a consegnare la merce ad altri reparti dell’impresa sulla base di appositi ordini di consegna.

Inoltre, collaborerà attivamente alla verifica dell’esistenza della merce in magazzino in occasione dell’inventario.

Competenze Richieste

Il candidato ideale è una persona precisa, con un forte orientamento ai risultati.

Lavorando in un contesto dinamico deve avere una forte capacità di gestire le criticità e risolverle nel minor tempo possibile. Richieste attitudine al time management per gestire tutti i task di lavoro entro la scadenza prefissata.

Indispensabile è la capacità di lavorare in team per raggiungere un obiettivo comune nei tempi stabiliti e di aver una forte resistenza allo stress.

Altri soft skills richiesti sono l’autostima, la flessibilità, l’affidabilità, la perseveranza, la pazienza e lo spirito di iniziativa.

Il candidato ideale deve avere ottime capacità organizzative e un buon orientamento spaziale.

Richieste buone capacità di calcolo dei costi di trasporto e del peso e volume del carico, precisione per la preparazione delle spedizioni, nella movimentazione, nello stoccaggio e nell’imballaggio in base alla specifica merce ed estrema prudenza nella guida e nell’utilizzo di carrelli elevatori, gru, sistemi di sollevamento, nastri trasportatori, impianti di selezione e separazione.

Richiesto come requisito minimo il diploma. Il candidato ideale deve aver già maturato altre esperienze nel settore.

Offriamo la possibilità di crescere all’interno di un’azienda che mette a disposizione un’ampia gamma di opportunità e strumenti per aiutare il dipendente, fin dal suo ingresso, a costruire un florido percorso di carriera.

Back To Top