fbpx
skip to Main Content

Impiegato Amministrativo

Descrizione Ruolo

La figura si occuperà delle registrazioni contabili in prima nota, del controllo e dell’imputazione dei costi aziendali.

Gestirà gli adempimenti fiscali: la registrazione e la revisione delle fatture acquisti e dell’emissione e registrazione delle fatture vendite. Si occuperà della tesoreria,  della gestione dei rapporti con gli istituti di credito e delle riconciliazioni contabili bancarie.

Tra i task di lavoro rientrano le liquidazioni Iva, la predisposizione dei dati di bilancio e in particolare il controllo dei crediti in sospeso e la supervisione della tempistica dei pagamenti.

Si occuperà infine del supporto al responsabile amministrativo per la redazione del bilancio e del supporto all’ufficio amministrativo per la richiesta dei documenti per gli organi di verifica e controllo.

Competenze Ruolo

Il candidato ideale è una persona dinamica, estremamente precisa e con un forte orientamento ai risultati.

Richieste competenze ottime doti organizzative, attitudine al time management per gestire tutti i task di lavoro entro la deadline e capacità di problem solving.

Indispensabile è la capacità di fare team working, collaborando attivamente in un team per raggiungere un obiettivo comune nei tempi stabiliti, e di aver una forte resistenza allo stress.

Altri soft skills richiesti sono l’autostima, l’affidabilità, la flessibilità e la perseveranza.

La risorsa deve aver maturato almeno sette anni di attività in area amministrativo contabile, deve essere aggiornato sulle normative e sugli adempimenti fiscali e conoscere i principi contabili OIC.

Il candidato deve avere un’ottima conoscenza del pacchetto Office, degli elementi di fatturazione, contabilità, assunzioni e buste paga.

Il candidato ideale deve avere conseguito una laurea in Economia o un diploma ad ragioneria.

Completano il profilo del candidato ideale la forte propensione all’aggiornamento continuo.

Offriamo la possibilità di crescere all’interno di un’azienda che mette a disposizione un’ampia gamma di opportunità e strumenti per aiutare il dipendente, fin dal suo ingresso, a costruire un florido percorso di carriera.

Back To Top