Graphic Designer
Descrizione Ruolo
La figura rientra tra le principali a sostegno del settore Marketing con la creazione di contenuti multimediali a supporto delle attività di Content & Communication per il sito e i social.
Fornisce grafiche e dettagli per migliorare la user experience online e di conseguenza ottimizzare le vendite e incrementare il business.
Raccoglie e rielabora il brief fornito dal reparto Content & Communication.
Realizza impaginati quali leaflet promozionali, brochure, dèpliant, infografiche e videografiche.
Contribuisce alla realizzazione grafica delle newsletter e della comunicazione promozionale.
Supporta il settore Marketing nell’elaborazione grafica di presentazioni per eventi in modo che siano efficaci e coinvolgenti.
Realizza progetti e shooting fotografici (dalla preparazione del set alla post-produzione).
Crea brevi video destinati ai diversi canali di comunicazione: riprese, montaggio ed editing.
Si occupa marginalmente anche del caricamento prodotti sullo shop online, aggiorna le schede tecniche sull’e-commerce, rendendole accattivanti e user-friendly.
Competenze Richieste
Il candidato ideale è una persona fortemente motivata, curiosa, dinamica, con un forte orientamento ai risultati. È una persona che sa gestire bene lo stress, con attitudine a lavorare in team e che abbia interesse ad apprendere nuovi linguaggi e propensione allo studio e all’aggiornamento.
Offriamo la possibilità di crescere all’interno di un’azienda che mette a disposizione un’ampia gamma di opportunità e strumenti per aiutare il dipendente, fin dal suo ingresso, a costruire un florido percorso di carriera.
Ottima conoscenza di editor grafici come Photoshop, lllustrator, Indesign e After Effects. Buone conoscenze di HTML e CSS e ottime conoscenze dei principali sistemi operativi e del pacchetto Office.
La figura deve avere anche una buona capacità di copywriting, una spiccata abilità di elaborazione dei testi che attirino l’attenzione del cliente e favoriscano la vendita.
Esperienza lavorativa in ruolo analogo (in qualità di freelance o in agenzie grafiche/content).
Passione e attenzione per le tendenze e le innovazioni in ambito comunicazione/visual/grafica.
Esperienza nella realizzazione di supporti visual di comunicazione (presentazioni power point, video e motion graphics, impaginati come leaflet e brochure, loghi e naming, infografiche e videografiche).
Capacità di realizzare video (dalle riprese alla post-produzione).