Fiorista esperto
Descrizione Ruolo
La figura si occuperà della vendita al pubblico dei prodotti del vivaio e di affiancare e consigliare il cliente nel processo di acquisto fornendo una consulenza tecnica.
Si occuperà della manutenzione ordinaria del giardino, della potatura delle principali specie ornamentali, della cura e prevenzione dalle patologie delle piante.
Si occuperà della cura e della sistemazione dell’esposizione.
È richiesta massima puntualità e piena autonomia.
Competenze Richieste
Il candidato ideale è una persona solare, precisa, con spirito di iniziativa e un forte orientamento ai risultati.
Si richiede una spiccata capacità di relazionarsi con i clienti, una forte attitudine alla vendita e una buona capacità dialettica.
La figura lavorando in un contesto dinamico deve avere un’ottima capacità di gestire le criticità e risolverle nel minor tempo possibile e di collaborare attivamente col team per raggiungere un obiettivo comune nei tempi stabiliti.
Altri soft skills richiesti sono l’autostima, la flessibilità, l’affidabilità, la perseveranza, la pazienza, la precisione sia nella gestione del vivaio che nelle attività di magazzino e di cassa e l’ottima cura personale.
Il candidato deve possedere buone conoscenze, acquisite durante il percorso formativo, delle caratteristiche botaniche delle piante da giardino, delle capacità di adattamento ai terreni e ai climi.
Il candidato deve possedere ottime conoscenze dei principali sistemi operativi e del pacchetto Office.
La figura deve avere già maturato altre esperienze nel settore e deve possedere il diploma.
Completano il profilo del candidato/a ideale la forte propensione all’aggiornamento continuo.
Disponibilità a lavorare full-time anche nei giorni festivi e feriali.
Offriamo la possibilità di crescere all’interno di un’azienda che mette a disposizione un’ampia gamma di opportunità e strumenti per aiutare il dipendente, fin dal suo ingresso, a costruire un florido percorso di carriera.