fbpx
skip to Main Content

Falegname

Descrizione Ruolo

Il Falegname è l’operaio qualificato che si occuperà  delle lavorazioni del legno e affini, per la costruzione e posa in opera di manufatti, in particolare di mobili da incasso, complementi di arredo e rifiniture interne.

Si occuperà della rifinitura e posa in opera dei mobili, curandone la stuccatura, la levigatura, la verniciatura e l’applicazione degli accessori e dei sistemi di apertura e chiusura: serrature, cerniere, sistemi di scorrimento.

Si occuperà delle fasi di lavorazione del legno mediante l’utilizzo di macchinari quali seghe, sezionatrici, bordatrici.

Gestirà la realizzazione dei preventivi di spesa dei materiali e della mano d’opera.

Competenze Richieste

Il candidato ideale è una persona precisa ed affidabile con un forte orientamento ai risultati.

Richieste una forte capacità di gestire le criticità e risolverle nel minor tempo possibile e un’attitudine al time management per gestire tutti i task di lavoro entro la scadenza prefissata.

Indispensabile è la capacità di lavorare in team per raggiungere un obiettivo comune nei tempi stabiliti e di aver una forte resistenza allo stress.

Altri soft skills richiesti sono l’autostima, la flessibilità, l’affidabilità, la perseveranza, la pazienza, la precisione.

Si richiedono competenze tecniche delle procedure di assemblaggio di elementi prefabbricati, di assemblaggio ponteggi e delle procedure di manutenzione ordinaria di apparecchiature e strumenti di lavoro per edilizia.

Richiesta qualifica professionale e una pregressa esperienza lavorativa nel settore.

Back To Top