fbpx
skip to Main Content

E-Commerce Manager

Descrizione Ruolo

La persona selezionata si occuperà della gestione e del monitoraggio degli ordini provenienti dall’e-commerce, dell’inserimento degli stessi in un gestionale e dell’aggiornamento degli stati di avanzamento.

Si occuperà del servizio assistenza per i clienti sia telefonicamente che via email.

Avrà la responsabilità di gestire i contatti con i fornitori per il continuo aggiornamento dei cataloghi prodotto e i distributori.

Inoltre gestirà i fornitori, i trasportatori, le anomalie e il controllo delle giacenze.

Gestirà e controllerà il caricamento dei prodotti all’interno dell’e-commerce stesso. Dopo una prima fase supervisionerà l’intero processo: dal caricamento, alla gestione e all’aggiornamento degli assortimenti dei prodotti per garantire l’indicizzazione dei contenuti.

Avrà cura della ricerca e dell’acquisizione di nuove aziende di settore da inserire nell’e-commerce.

La risorsa deve essere in grado di gestire tutto il processo di creazione di vendita online, delle analisi post vendita e dello studio della concorrenza e delle tendenze di mercato.

Dopo un periodo di affiancamento sarà chiamato ad identificare nuove iniziative ed opportunità per massimizzare le vendite e parteciperà attivamente alla definizione delle politiche commerciali.

La figura sarà inserita in un contesto giovane ed in forte espansione.

Competenze Richieste

Il candidato ideale è una persona fortemente motivata, curiosa, dinamica, con un forte orientamento ai risultati.

La conoscenza dei CMS per la vendita online (come PrestaShop, WooCommerce e Magento), l’attitudine alla vendita e lo spirito d’iniziativa sono caratteristiche indispensabili per ricoprire la posizione. Il candidato deve avere attitudine al time management per gestire tutti itask di lavoro entro le deadline: dall’imballaggio al contatto col cliente post-vendita.

Si richiede una forte capacità di risoluzione delle criticità nel minor tempo possibile.

Altri soft skills richiesti sono l’autostima, la flessibilità, l’affidabilità, la perseveranza, la pazienza, la precisione.

Il candidato deve possedere ottime conoscenze dei CMS per il commercio elettronico come Prestashop o Magento, discrete conoscenze di editor grafici come Photoshop e lllustrator, buone conoscenze di HTML e CSS e ottime conoscenze dei principali sistemi operativi e del pacchetto Office.

La figura deve avere anche una buona capacità di elaborazione dei testi al fine di elaborare testi descrittivi che attirino l’attenzione del cliente e favoriscano la vendita.

Il candidato deve aver già maturato altre esperienze nel settore. Richiesto come requisito minimo il diploma. Completano il profilo del candidato/a ideale la forte propensione all’aggiornamento continuo e la conoscenza di almeno una lingua straniera.

Disponibilità a lavorare part time.

Offriamo la possibilità di crescere all’interno di un’azienda che mette a disposizione un’ampia gamma di opportunità e strumenti per aiutare il dipendente, fin dal suo ingresso, a costruire un florido percorso di carriera.

Back To Top