skip to Main Content

Social Media Strategist

Descrizione Ruolo

La figura si occuperà di individuare le più efficaci strategie di comunicazione online a supporto e integrazione delle attività offline per curare e incrementare la brand awareness ed aumentare l’engagement.

Gestirà le attività di social media marketing, finalizzate all’incoming al punto vendita e agli acquisti on-line sulla piattaforma e-commerce.

Avrà le responsabilità di gestire le Digital Pr, curando i contatti con gli influencers, bloggers e giornalisti in caso di eventi. Creerà e gestirà campagne di viral marketing.

Si occuperà di organizzare la copertura degli eventi online ed offline.

Curerà l’ideazione, la gestione e il monitoraggio delle campagne di advertising online coerentemente con lo sviluppo dei piani editoriali interni.

Si occuperà della gestione complessiva (ideazione, reperimento, pubblicazione e aggiornamento) dei contenuti (di tipo testuale, grafico e multimediale) per il sito web, della gestione delle campagne di direct email marketing ed sms marketing, dell’elaborazione dei piani editoriali.

Per migliorare le attività online si occuperà dello studio della concorrenza e dei trend di mercato.

Supporterà il monitoraggio della web reputation collaborando all’ottimizzazione del sito. Gestirà le attività di reportistica.

Competenze Richieste

Il candidato ideale è una persona dinamica, flessibile, curiosa, con un forte orientamento ai risultati ed una forte capacità di adattamento ai contesti in continuo cambiamento.

Richieste spiccate capacità dialettiche e ottime capacità di copywriting; attitudine al time management per gestire tutti i task di lavoro entro la deadline e capacità di analisi e problem solving.

Il candidato ideale deve avere capacità di team working, ma deve saper lavorare anche in completa autonomia.

Altri soft skills richiesti sono l’autostima, la flessibilità, l’affidabilità, la perseveranza, la pazienza, la precisione.

La figura deve avere conoscenze approfondite degli strumenti di social media marketing, del Business Manager di Facebook, dei tool di analisi delle conversioni e degli strumenti di remarketing.

Richiesta esperienza nella gestione e creazione delle campagne PPC (Facebook ADS e Instagram ADS), nell’analisi Insight e web analytics.

Deve avere già maturato altre esperienze nella gestione delle campagne DEM e di SMS marketing, nella definizione e nel controllo del budget, nella definizione di KPIs e obiettivi ROI.

Il candidato deve possedere ottima conoscenza del pacchetto Office e familiarità nell’uso dei CRM, ottime conoscenze di editor grafici come Canva, Crello o Photoshop, buone capacità di produrre materiale video-fotografico, solide basi di Seo Content, buone conoscenze di HTML e CSS e ottima conoscenza della tecnologia per motori di ricerca.

Il candidato ideale deve aver maturato un’esperienza nel medesimo settore all’interno di agenzie di comunicazione o in aziende strutturate e aver conseguito una laurea in Scienze della comunicazione, Economia o Marketing o una specializzazione nel Marketing e nelle digital strategies.

Completano il profilo del candidato/a ideale la forte propensione all’aggiornamento continuo e la partecipazione a eventi di settore.

Offriamo la possibilità di crescere all’interno di un’azienda che mette a disposizione un’ampia gamma di opportunità e strumenti per aiutare il dipendente, fin dal suo ingresso, a costruire un florido percorso di carriera.

Back To Top
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti? 😊