vai al contenuto principale

Floral Garden supporta le donne del Centro Antiviolenza Lia Pipitone

L’impegno per la causa

In tutto il mondo l’8 marzo ricorre la Giornata Internazionale dei diritti della Donna.

Chiamata comunemente “Festa della donna“, si tratta di una giornata dedicata alla memoria delle conquiste sociali, economiche e politiche raggiunte dalle donne nell’ultimo secolo. È importante ricordare, tuttavia, che le donne non hanno mai smesso di essere oggetto di discriminazioni e violenze in ogni parte del mondo.

Floral Garden è vicina a tutte le donne e in occasione di questa ricorrenza ha scelto di supportare tramite donazione una realtà palermitana che opera in prima linea contro la violenza di genere: il Centro Antiviolenza Lia Pipitone.

L’impegno per il territorio

Il Centro Antiviolenza Lia Pipitone è un “luogo protetto” in cui vengono accolte donne italiane e straniere, con o senza figli, che chiedono aiuto perché subiscono o hanno subito una qualsiasi forma di violenza di genere (fisica, psicologica, sessuale, economica, morale e stalking da parte del partner, ex partner o da membri della famiglia o estranei).

È un luogo in cui poter ricevere ascolto e trovare risposte adeguate ai bisogni manifestati.

Il Centro garantisce il diritto di ognuno di preservare la propria libertà, prevenire ogni forma di oppressione, tutelare le “vittime” che vivono in condizioni di privazione dei loro diritti e coadiuvarle nel loro percorso di uscita dalla violenza.

Floral Garden è lieta di poter supportare la Mission del Centro Antiviolenza Lia Pipitone e di poter mettere a disposizione i propri spazi per veicolare un messaggio di tutela e libertà.

Come donare?

Aiutaci a supportare il Centro Antiviolenza Lia Pipitone.

Potrai donare per tutto il mese di marzo, sia in contanti che POS, presso i nostri Garden Center:

Gitto Garden in via Castelforte 100

Tecnowood in viale Regione Siciliana 397

L’intero ricavato della raccolta fondi sarà devoluto a fine campagna all’associazione Millecolori Onlus, di cui il Centro Antiviolenza fa parte.

Torna su
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti? 😊