Benessere in cucina: le piante aromatiche
Un balcone con delle belle piante aromatiche è tutto ciò che serve per avere il proprio orto con aromi indispensabili in cucina.
Hanno un fascino tutto loro, sono molto versatili in cucina, hanno proprietà calmanti e sono super profumate. Coltivarle in casa è semplicissimo ed economico, ma bisogna trattarle con determinate accortezze.
Le piante aromatiche, vanno posizionate in un punto in cui abbiano almeno 6 ore di luce naturale al giorno.
Devono essere irrigate quando il terriccio risulta asciutto, ma senza esagerare per evitare che le loro radici marciscano.
Fra le piantine più conosciute, abbiamo la menta, il basilico, l’erba cipollina e tante altre;
Noi di FloralGarden abbiamo pensato di regalarvi una ricetta facile, veloce e profumatissima per utilizzarle in un piatto gustoso e che di sicuro stupirà i vostri ospiti.
Come utilizzare le piante aromatiche in cucina?
Innanzitutto, dipende da pianta a pianta. Ad esempio, nel caso più comune del rosmarino, esso può essere utilizzato sia fresco che essiccato.
L‘essiccazione delle aromatiche si presta particolarmente per la realizzazione di essenze, preparazioni di carni e zuppe, mentre un utilizzo fresco in cucina è il più apprezzato per la loro aromaticità, anche se alcune potrebbero risultare leggermente amare.
Le foglie o i rametti si prestano particolarmente all’infusione in acqua o latte, diventando preziosi torte e biscotti o per preparare condimenti veloci.
Sapevi che con le piante aromatiche in cucina puoi realizzare ricette gustossime?
Abbiamo riportato una ricetta dal sapore unico e fresco. Realizzala e taggaci sull’immagine che condividerai sui social!
[zrdn-recipe id=”5″]
Trovare diverse varietà di piante aromatiche è complesso dai rivenditori.
Hai mai pensato di coltivare diverse piantine di aromatiche in casa?
Su www.floralgarden.it puoi trovare numerose varietà di queste painte.