vai al contenuto principale

Natalino, l’albero di Natale vero a Palermo

Il profumo del Natale ha l’essenza di un fresco abete, da tenere in casa e coltivare all’esterno terminate le feste. Se cerchi un albero di Natale vero a Palermo, corri a conoscere Natalino!

Un rito che di anno si rinnova, nel ricordo di emozioni che fanno compagnia sin dall’infanzia. La scelta di un abete di Natale, per molti, rappresenta il legame con un dolce momento.

Per non lasciarsi prendere dalla nostalgia, soprattutto in un periodo delicato come quello che stiamo vivendo, rivivere l’emozione di scegliere il proprio albero di Natale vero è ancora più bello.

Chi è Natalino?

Natalino è l’unico albero in grado di portare il profumo del Natale in casa.

100% made in Italy, lo abbiamo scelto per garantirti un albero freschissimo e di alta qualità. Per noi, è molto importante assicurarci che il tuo nuovo albero di Natale vero a Palermo duri il più a lungo possibile.

Ogni Natalino è un abete coltivato con amore e professionalità da esperti vivaisti italiani e con altrettanta cura viene preso in carico dai nostri tecnici per garantirne la longevità.

Quali varietà di albero di Natale vero a Palermo ti abbiamo riservato?

Le varietà di Natalino sono 3:

  • Abies Normandiana
  • Picea Abies Excelsa
  • Picea Omorika

Vuoi saperne di più?

Abies Normandiana

Si tratta di una conifera sempreverde, appartenente alla famiglia delle Pinaceae.

Il suo portamento è piramidale regolare, con rami che partono allargati dalla base. Le sue foglie aghiformi hanno un particolare colore che vira dal blu intenso al verde brillante, mentre la corteccia è grigiastra e liscia.

Sapevi che è considerato uno degli abeti più belli al mondo? I suoi aghi lucenti, crescendo l’uno molto vicino all’altro, lo rendono molto robusto e dall’aspetto ricco.

Picea Abied Excelsa

Questo abete appartiene alla famiglia delle Pinaceae e ha un portamento stretto all’apice, con rami che puntano verso l’altro. Può arrivare ad altezze molto importanti, fino a 50mt. Le sue foglie aghiformi sono appuntite con una particolare sezione quadrata.

Una caratteristica peculiare è di possedere una corteccia sottile e rossastra. Tra aprile e maggio, puoi vederli fiorire; infatti, essendo un albero molto longevo potrai piantarlo in giardino e vederlo durare per molti anni.

Picea Omorika

La Picea Omorika è una conifera, anch’essa appartenente alla famiglia delle Pineceae. Il suo portamento è conico e regolare, a sviluppo e crescita lenti. Può arrivare addirittura a 18mt di altezza.

Le sue foglie sono aghiformi, corte e dal colore verde brillante con riflessi bluastri. Coltivarlo dopo le feste sarà facile, soprattutto se hai un giardino roccioso ed un terreno fertile e ben drenato.

Qualche consiglio per coltivare dopo le feste il tuo albero di Natale vero a Palermo…

  1. La collocazione ideale di Natalino è all’esterno. Prediligi, in particolare, un giardino o una zona sotto ad un porticato. Per brevi periodi, potrà stare anche all’interno di abitazioni o ambienti civili.
  2. Cerca di mantenere la pianta al riparo da fonti di calore. Evita la vicinanza a stufe, termosifoni, caminetti e simili.
  3. Prediligi un luogo fresco e ventilato all’interno di casa, in modo da preservare il tuo Natalino e far si che i suoi aghi siano sempre verdi e lucenti.

Se hai scelto di acquistare Natalino e sei anche alla ricerca di decorazioni per il tuo albero, visita il nostro Villaggio di Natale.

Abbiamo allestito ben 2 aree dedicate a sfere, pendagli, catene luminose e dettagli dallo stile inconfondibile per rendere il tuo albero ancora più bello.

[product_category per_page=”10″ columns=”4″ orderby=”rand” order=”ASC” category=”sfere-pendagli-adobbi-albero”]
Torna su
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti? 😊