vai al contenuto principale

5 Piante resistenti al caldo

In estate è fondamentale scegliere piante resistenti al caldo estivo in grado di fiorire anche a temperature elevate. In questo articolo ti guideremo alla scelta delle piante più resistenti al caldo e ti daremo preziosi consigli su come prendertene cura.

Piante resistenti al caldo: Bougainvillea

Con i suoi fiori colorati e la capacità di resistere a temperature elevate, la bougainvillea è una scelta eccellente per i climi caldi. Questa pianta rampicante può abbellire muri, pergolati e recinzioni, trasformando il tuo spazio esterno in un’oasi mediterranea. Resiste molto bene alla siccità e consigliamo di annaffiarla non appena il terriccio è asciutto.

Piante resistenti al caldo: Oleandro 

L’Oleandro è un arbusto sempreverde, vigoroso e longevo, facile da coltivare e caratterizzato da una lunga fioritura. Vero re dell’estate, fiorisce generoso nella calura di luglio e agosto quando molte piante riposano. Resiste bene al caldo torrido, alla siccità e alla salsedine, ma non tollera il freddo sotto i -5° C.

Piante resistenti al caldo: Lantana

La lantana è una pianta dai fiori vivaci che prospera sotto il sole cocente. È una scelta popolare per i giardini estivi grazie alla sua resistenza alla siccità e alla sua capacità di attirare farfalle e api. Va annaffiata in modo regolare e abbondante in estate e aggiungerà un tocco di colore al tuo spazio esterno.

Piante resistenti al caldo: Verbena

La verbena è una pianta perenne che fiorisce profusamente durante l’estate e richiede un un’annaffiatura regolare. Questa pianta rustica resiste bene alle alte temperature e alle condizioni di luce intensa. La verbena è disponibile in molti colori e può essere coltivata sia in vaso che in aiuola.

Piante resistenti al caldo: Agapanto

L’agapanto è una pianta perenne con vistose infiorescenze blu o bianche. È resistente al caldo e alla siccità, richiede abbondante acqua in primavera ed estate ed è perfetto per creare bordure o macchie di colore nel tuo giardino estivo.

Con le giuste piante resistenti al caldo, puoi goderti un’oasi verde anche durante le giornate più torride dell’estate. Scegli tra queste 10 specie e crea un giardino estivo che sia bello da vedere e facile da mantenere.

 

Nei nostri Garden Center sono disponibili queste e tantissime altre piante sia da esterno che da interno, per creare la vostra oasi verde in casa. Vieni a trovarci!

Torna su
Apri la chat
1
cerchi aiuto?
Ciao, come possiamo aiutarti? 😊