Prato pronto Palermo

Il prato pronto è ideale per la creazione di spazi verdi di vario tipo: giardini privati, parchi pubblici, campi sportivi etc.

Tecnowood propone una vasta gamma di prati sia naturali sia sintetici.

Il prato pronto naturale, essendo una pianta già adulta, è facilmente adattabile ad ogni tipo di terreno su cui viene posato riuscendo ad attecchire anche in quelli non perfettamente idonei; fronteggia benissimo l’erosione e può essere impiegato in qualunque stagione dell’anno.

Possiamo distinguere tra prato naturale in microterme e in macroterme.

La differenza sostanziale che intercorre tra le macroterme e le microterme è data dalle temperature ottimali di crescita delle stesse: per le macroterme l’optimum varia fra i 27° e i 35° C, mentre per le microterme varia fra i 16° e i 24° C.

Ne consegue che le microterme vegetano nelle sole zone a clima fresco umido poiché in estate al superamento dei 30° C soffrono il caldo e divengono più suscettibili a disidratazione, malattie fungine, calpestio, ristagni idrici ed il loro potenziale di recupero è limitato.

Diversamente le specie macroterme esprimono il loro maggior potenziale a temperature ben più elevate arrivando a vegetare anche a 42° C e mostrando una resistenza alla siccità genericamente maggiore.

Consigliamo di ricorrere al prato artificiale composto da erba sintetica quando le condizioni ambientali non consentono una crescita sana del manto erboso naturale.

Disponibili da Tecnowood diversi modelli di prati sintetici che si distinguono per filato e peso. Tra i vari modelli disponibili troverete il Modello Menta, Eden Trenta, Eden Quaranta, Rosmarino Quaranta, Cristal Nop ed Exterio.

L’erba sintetica consente di ricreare un prato verde anche su spazi esterni.

Gli esperti Tecnowood vi aiuteranno nella scelta del prato più adatto alle vostre esigenze, si occuperanno della messa in opera del manto erboso e della manutenzione dello stesso.

L’erba sintetica trova la giusta collocazione in spazi esterni come i balconi, i terrazzi o ampi tetti di abitazioni usati per realizzare giardini pensili.

Inoltre, l’erba sintetica può essere applicata sui classici giardini privati in cui il terreno non è adatto alla crescita del manto erboso naturale o su prati naturali danneggiati da una cattiva manutenzione o seccati a causa di caldo o freddo eccessivo.

L’erba sintetica ha una resa estetica pari all’erba naturale.

prato-pronto-palermo

Vieni a trovarci in Via Regione Siciliana Sud-Est, 397, Palermo, o richiedi un preventivo.

Richiedi Preventivo