Piante acquatiche e laghetti Palermo

Da Tecnowood potrete trovare una vasta varietà di piante acquatiche: ninfee, fiori di loto, piante palustri, da terreno umido e per la fitodepurazione.
Le piante acquatiche si dividono in “idrofite” ed  “elofite”. Le prime sono adatte a specchi d’acqua profondi e possono essere completamente immerse; le  seconde, invece, prediligono ambienti in cui l’acqua è bassa.
Vivere sopra o sotto la superficie dell’acqua richiede numerosi adattamenti speciali. Alcune piante acquatiche possono essere felci, equiseti, licopodi o selaginelle (si tratta di piante classificate come Briofite e dispongono di un sistema vascolare che consente loro di vivere presso luoghi o superfici acquatiche o in ambienti acquatici) o alcune angiosperme (si tratta di diverse famiglie, sia monocotiledoni sia dicotiledoni).

Tecnowood è inoltre specializzata nella realizzazione di laghetti.
All’interno di qualsiasi giardino è possibile realizzare laghetti artificiali. Dimensioni e profondità del laghetto e tipo di piantumazione sono decisivi per la scelta della zona del giardino in cui costruirlo. Un laghetto dalla vegetazione ricca e varia richiede almeno 4 – 6 ore di sole al giorno.
Il luogo ideale è quello che gode di ombra o penombra durante le ore centrali della giornata. Per evitare che in autunno le foglie cadano nel laghetto è preferibile scegliere una posizione distante da alberi e arbusti. I laghetti possono essere realizzati in ogni forma e dimensione.

Vieni a trovarci in Via Regione Siciliana Sud-Est, 397, Palermo, o richiedi un preventivo.

Richiedi Preventivo