Prima di avviare una candidatura

Non importa se questa è la vostra prima esperienza lavorativa o la prima volta che entrate a far parte di una grande azienda; ecco qui di seguito, alcuni suggerimenti che vogliamo darvi prima di intraprendere l’iter che vi porterà alla richiesta di candidatura sul nostro sito.

Visitare il nostro showroom è il primo passo per familiarizzare con il nostro lavoro e  conoscere la nostra realtà. Oppure cercaci su Google, su Yahoo, sui social network!

Tecnowood è un’azienda che dedica un occhio di riguardo a tutti i canali multimediali di successo! Siamo attivi e online! La nostra presenza sul web è sempre in continua evoluzione: immagini, contenuti e tante novità. Scopri chi siamo, dove ci troviamo, come lavoriamo e come riusciamo a trasformare le idee, i sogni e le esigenze di tutti i nostri clienti in realtà tangibili e alla portata di tutti.

Personalizzare il proprio CV a seconda del ruolo che si vuole ricoprire all’interno dell’azienda, potrebbe essere sicuramente un incentivo in più per essere presi in considerazione: vogliamo conoscere tutte le esperienze che avete maturato nel corso degli anni e come pensate di migliorare la vostra figura in questa azienda.

  • Scrivete qualcosa che poi successivamente potrete dimostrare. Se dite di essere grandi piloti, poi dovrete dimostrare di esserlo realmente in pista.
  • Ricordatevi di essere chiari durante la compilazione dell’iter della candidatura: abbiate bene in mente che tipo di azienda siamo! Siate più naturali e spontanei possibili! Siamo uomini, non robot!
  • Evitate i clichés! Compilate un curriculum che non sia il solito curriculum europeo trovato su google o copiato da qualche amico. Siate liberi di gestire al meglio lo spazio per inserire le vostre competenze e le informazioni riguardo le vostre esperienze lavorative!
  • Inutile dirlo! O forse è bene ricordarlo… Il giorno prefissato per il colloquio in azienda, siate vestiti in modo consono allo standard aziendale.
  • Siate puntuali! Arrivare in ritardo proprio il giorno del colloquio di lavoro che potrebbe cambiarvi la vita, non è sicuramente il miglior biglietto da visita con il quale potete presentarvi.
  • Chiedetevi: perché voglio far parte del gruppo Tecnowood? Sarò io la persona giusta? E perché? Dimostrateci di essere proprio voi coloro che stiamo cercando.
  • Fate un ultimo check di tutte le novità riguardanti la nostra azienda. Fare una bella ripassata dei nostri ultimi post su Facebook o Google Plus o dare un’occhiata al nostro sito, potrebbe esservi molto d’aiuto.
  • Siate voi stessi e mostratevi a noi nel modo più naturale possibile.
  • Se avete qualche domanda da porci, fatelo! Siamo persone aperte e disponibili al dialogo e al confronto.

Se non hai trovato una posizione che sia in linea con il tuo profilo inviaci comunque la tua candidatura spontanea. Verifichiamo costantemente le candidature ricevute e se sono in linea con le nuove opportunità potrai essere contattato!