Lo stile shabby chic (letteralmente “elegante trasandato”) è uno stile romantico ed etereo. I mobili e gli arredi sono vissuti e sbiaditi e si caratterizzano per le tonalità tenui e pastello. Tutto è soft ed ovattato e l’ambiente assume un’atmosfera molto rilassante.

Quando si vuole arredare una casa in Shabby Chic, la prima scelta da compiere ricade sui colori degli ambienti. Le nuances principali devono essere il beige, l’avorio, il grigio chiaro, il rosa pallido e il bianco.

I due elementi che regnano in una casa shabby sono il legno ed il lino. I mobili in legno devono essere tinti di bianco o celeste slavato e la vernice deve essere volutamente graffiata e rigata in superficie.

Il legno è il materiale più usato non solo per i mobili, ma anche per le cornici, gli orologi, le lampade e i bauli.

Tanti gli elementi d’arredo che impreziosiscono e personalizzano gli ambienti: cuscini e coperte dalle fantasie floreali, vasi e portacandele scintillanti, lampadari antichi, vetri e cristalli preziosi, porcellane ricercate, cornici d’argento recuperate, uno specchio vintage e una vasca da bagno dalla linea retrò.

Dal salotto alla sala da pranzo, dalla camera da letto alla stanza da bagno, ogni area della casa ha la sua composizione tipo.

I divani sono rivestiti prevalentemente da tessuti con motivi floreali. Le stesse fantasie devono caratterizzare i numerosi cuscini. Le pareti possono essere impreziosite da quadri dal tema agreste o da murales a tema creati ad hoc.

Lo shabby Chic rappresenta un modo unico di vivere i propri spazi. Il comfort, la bellezza dell’imperfezione, il fascino degli oggetti rovinati dal tempo si sposano con la praticità e l’eleganza degli ambienti.

Visita il nostro Show Room e lasciati ispirare da Tecnowood!
Ci trovi in Viale Regione Siciliana Sud-Est, 397, Palermo