Lo stile classico è simbolo di eleganza, di pregio e di lusso. Il legno, soprattutto quello di ciliegio e noce, è l’elemento predominante degli arredi. La grazia delle linee sinuose e leggermente bombate abbracciano le eleganti sedie e poltroncine, le gambe dei tavoli, le angoliere e le cristalliere.

Dalla sala da pranzo alla stanza da letto, ogni area della casa ha la sua composizione classica tipo. Lo stile tipicamente retrò distingue i mobili e gli elementi decorativi, gli intarsi, le imbottiture dei divani.

La zona giorno è caratterizzata dai mobili in legno massiccio, tutti coordinati tra loro, da vetrinette con bicchieri di pregio e porcellane, da una cassapanca o un baule e da un divano imbottito con inserti dorati. Il tavolo della sala da pranzo, rigorosamente in legno, è solitamente allungabile.

Nella zona notte tutti gli elementi d’arredo sono in legno massiccio con decorazioni preferibilmente dorate. I letti tradizionali hanno testiera e pediera in legno e gli armadi possono avere forme contenute oppure essere a più ante. Gli intarsi caratterizzano comò, comodini, tende e tappeti. Le stanze sono impreziosite da specchi e cornici.

Scegliere lo stile classico vuol dire trasformare la propria casa in un luogo lussuoso e magico. Ogni elemento deve essere in equilibrio ed in armonia e tutti i dettagli devono essere calibrati in modo impeccabile.

Visita il nostro Show Room e lasciati ispirare da Tecnowood!
Ci trovi in Viale Regione Siciliana Sud-Est, 397, Palermo