Stili Arredamento Palermo

Ogni casa è una storia: una storia fatta di persone, ma anche di scelte, di gusti, di soluzioni. Progettare l’arredo e la decorazione delle stanze della propria abitazione è un impegno creativo che richiede cura e precisione.

Inoltre, i colori e le forme che decorano lo spazio abitativo hanno una grande influenza sulla nostra mente ed emozioni. Le tinte calde e le linee curve esprimono energia e movimento e sono perfette per le persone dinamiche ed estroverse. Le tonalità fredde e le linee rette, invece, emanano rilassamento e serenità e sono adatte a personalità riflessive ed introverse.

Di seguito troverete una piccola guida sugli stili di arredamento disponibili da Tecnowood. Dal classico al moderno, dallo shabby chic al provenzale: ogni stile rappresenta la personalità della persona che lo ha scelto.

Lo stile classico è simbolo di eleganza, di pregio, di ottimi materiali e di lusso. Il legno, soprattutto quello di ciliegio e noce, è l’elemento predominante. La grazia delle linee arcuate e leggermente bombate abbracciano le eleganti sedie e poltroncine, le gambe dei tavoli, le angoliere e le cristalliere.

[Leggi Tutto]

Lo stile shabby chic (letteralmente “elegante trasandato”) è uno stile romantico ed etereo. I mobili e gli arredi sono vissuti e sbiaditi e si caratterizzano per le tonalità tenui e pastello. Tutto è soft ed ovattato e l’ambiente assume un’atmosfera molto rilassante.

[Leggi Tutto]

Lo stile vintage (letteralmente “l’age du vine”, ovvero l’annata del vino) è uno stile di design fortemente ispirato alle tendenze del passato. Così come il vino invecchiando acquisisce note di gusto, anche i pezzi d’epoca acquisiscono sempre più valore con il passare del tempo.  Le linee retrò impreziosiranno la vostra casa.

[Leggi Tutto]

Lo stile provenzale riproduce le tonalità tipiche delle campagne del sud della Francia combinandole tra loro in maniera armonica e dando vita a una immediata sensazione di relax. L’arredamento è caratterizzato da un lato dalle tonalità pastello (il lilla della lavanda spicca incontrastato) e dall’altro dalle forti e vivaci tinte della natura (il giallo dei campi di girasoli e il rosso dei tramonti estivi).

[Leggi Tutto]

Lo stile british ricrea le atmosfere e il mood tipico di una residenza anglosassone. L’arredamento british si caratterizza per la sua semplicità: i mobili sono realizzati in legno (solitamente di frassino) e tinti di color crema o panna. Le collezioni sono caratterizzate da geometrie scozzesi evidenziate da giochi di chiaroscuri e insoliti accostamenti di trama.

[Leggi Tutto]